"Pleiadiani 2 - Viaggi Astrali" di Macario Ginanneschi è un libro che descrive i viaggi extracorporeali dell'autore attraverso diverse dimensioni spazio-temporali. Ginanneschi, che si presenta come ricercatore spirituale e contattista cosmico, narra di esperienze iniziate nel 2013 dopo un'illuminazione cosmica. Il libro include dettagliate istruzioni per la meditazione del viaggio astrale, spiegando il ruolo della Kundalini e la connessione con i sette chakra. Si approfondisce poi il concetto di aura e dei suoi sette strati, nonché di chakra superiori (dall'8° al 14°), e dei sette raggi con i loro relativi Arcangeli, Maestri Ascesi ed Elohim.
Oltre alle tecniche di meditazione, il libro presenta una serie di racconti e rivelazioni che includono: incontri con personaggi storici come Yeshua (Gesù), Leonardo da Vinci e Cleopatra; dettagli sulla vita e sulla natura di Lilith, la prima donna sulla Terra; descrizioni di razze aliene positive (Pleiadiani, Arturiani, Siriani, ecc.); informazioni sull'esistenza di basi aliene sulla Luna e su altri pianeti, come Venere; dettagli su eventi cosmici che hanno segnato la storia della Terra, come guerre stellari e l'impatto di meteoriti; e speculazioni sulla natura del Multiverso, sull'evoluzione umana fino all'immortalità, e su argomenti più insoliti come l'esistenza di Babbo Natale.
In sostanza, il libro si presenta come un racconto di esperienze personali mistiche e spirituali dell'autore, intrecciate con informazioni esoteriche e cosmologiche, presentate come verità rivelate attraverso la chiaroveggenza e i contatti con entità superiori. Il tono è assertivo, presentando le affermazioni come fatti concreti piuttosto che come speculazioni o ipotesi.